Istituto Comprensivo Statale 6 Via Villa Clelia di Imola (BO)
ISTITUTO COMPRENSIVO 6 IMOLA
"VIA VILLA CLELIA"
Via Villa Clelia, 18 - 40026 Imola (BO) - Tel 0542 40238 - Fax 0542 628162
E-mail: BOIC84700X@istruzione.it - PEC: BOIC84700X@pec.istruzione.it
Istituto Comprensivo Statale 6 Via Villa Clelia di Imola (BO)
ISTITUTO COMPRENSIVO 6 IMOLA
"VIA VILLA CLELIA"
Sportello di ascolto per le famiglie

Ai genitori degli alunni frequentanti la Scuola secondaria di primo grado “A. Costa”

Oggetto: attivazione “sportello di ascolto psicologico per famiglie”-Progetto ICE

Nell’ambito delle azioni volte a favorire il benessere dei ragazzi e il coinvolgimento delle famiglie nel progetto educativo, la scuola “A. Costa” ha previsto l’attivazione, a partire dal 28  Febbraio 2019, dello “Sportello di ascolto psicologico rivolto alle famiglie” gestito dalla Fondazione Santa Caterina e condotto dalla dott.ssa Elisa Seganti. Gli interventi rientrano nel progetto triennale “I.C.E. – Incubatore di comunità educante”, realizzato sul territorio della città metropolitana dì Bologna per creare un sistema integrato contro la dispersione scolastica tra scuole, istituzioni, terzo settore e famiglie.  Lo sportello ha l’intento di creare un momento di ascolto e di riflessione insieme ai genitori sulle eventuali situazioni di difficoltà che i propri figli stanno attraversando, legate all’esperienza scolastica o meno. In questo momento di accoglienza e condivisione gli psicologi e gli educatori della Fondazione Santa Caterina cercheranno di trovare insieme alla famiglia gli strumenti e le soluzioni adatti per le problematiche emerse, sia all’interno del colloquio, sia indirizzando i genitori alle risorse presenti sul territorio. Gli operatori saranno disponibili nella mattinata del giovedì dalle 11,30 alle 14. Gli spazi e le modalità previste per il progetto, garantiranno sufficiente riservatezza. Vi chiediamo di manifestare la vostra intenzione o meno di usufruire di tale servizio, in modo da poter calendarizzare i colloqui individuali.  Per ulteriori chiarimenti contattare la referente: prof.ssa Ragonesi V.

Permalink: Sportello di ascolto per le famiglieData di pubblicazione: 12/02/2019
Tag: Sportello di ascolto per le famiglieData ultima modifica: 12/02/2019